amore al prossimo
Ama il prossimo tuo è stato, in parte, la risposta di Gesù ai farisei, quando gli hanno chiesto del più grande comandamento della legge (vedere Matteo 22:36-40). Questi capi religiosi avevano fatto quasi una forma d'arte di classificare tutte le varie leggi e dare loro relativi livelli di importanza, quindi, a fare questa domanda a Gesù, il suo obiettivo era quello di testarlo. La sua risposta li sorprese: Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua, e con tutta la tua mente. Questo è il grande e il primo comandamento. E il secondo è simile al primo è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ei profeti.
Diamo un'occhiata a che Gesù sosteneva di essere il nostro prossimo: Avete inteso che fu detto: 'Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico'. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano (Matteo 5:43-44).
il prossimo è uno che ci tormenta, che parla male di noi, ci si odia, ci invidiano e vogliono vedere il nostro male ... questo è il prossimo, che dobbiamo amare ...vale a dire, non posso lasciare che il male, come l'odio, rancore, invidia vieni nel mio cuore, perché può portare a me stesso di fare del male al prossimo cioè ripagare il male con il male ..poi non starò mettendo in pratica l'amore di Dio ... che dovrebbe essere una cosa fatta anche senza un cuore falso .. ma con il vero amore, senza cercare i nostri interessi personali, amare incondizionatamente. ci dobbiamo mantenere ferme, mantenere la calma, pregare per il cuore di quella persona, perche Dio la perdone, e che quando questo è fatto con il cuore, sto mostrando che voglio rimanere nell'amore di Dio. .. ma per questo abbiamo bisogno l'aiuto dell'Altissimo il Suo Spirito Santo ... perché solo la presenza di Dio nella nostra vita .. per farci amare coloro che non amano noi .... e questa presenza viene quando accettiamo Gesù come nostro unico Signore e Salvatore ...
Non dobbiate niente a nessuno, eccetto l'amore, che vi amiate gli uni gli altri, perché chi ama il suo simile ha adempiuto la legge ". Romani 13:08.
Per questo: Non commettere adulterio, Non uccidere, non rubare, non concupire, e se vi è qualche altro comandamento, si riassume in questa parola: Ama il tuo prossimo come te stesso. L'amore non fa nessun male al prossimo, in modo che il compimento della legge è l'amore ".
Romani 13:9-10 ....




